TIPAFER


 
 
 
 
 
             
 

EKOKILLER agisce sia per contatto sia per ingestione contro ogni tipo di insetto strisciante e volante ed in ogni stadio del loro sviluppo.

EKOKILLER è inodore, non macchia e può essere impiegato ovunque. Va nebulizzato tal quale sui muri, pavimenti e superfici da trattare insistendo particolarmente negli angoli, crepe, fessure, interstizi, tubazioni, punti infestazione e percorsi abituagli degli insetti, ad una distanza di 30/40 cm.
L'azione disinfestante "universale" dura fino a 3 settimane dalla sua applicazione ed elimina i più comuni insetti e parassiti a sangue freddo potenzialmente pericolosi per l'uomo e gli animali domestici. È una difesa formidabile anche contro l'acaro della polvere che, nutrendosi dei nostri scarti epidermici, si annida in tappeti, materassi e cuscini.
EKOKILLER è la soluzione totale per proteggere la casa, il giardino, la scuola, il posto di lavoro e tutti gli ambienti interni ed esterni che necessitano di una efficace difesa contro insetti e parassiti.

APPLICAZIONI

Può essere vantaggiosamente impiegato per la disinfestazione nei seguenti settori:

  • Ambienti interni sia domestici che civili: ospedali, scuole, industrie alimentari, alberghi, ristoranti, depositi.
  • Aree di attività zootecniche: previo allontanamento degli animali e adozione delle misure necessarie per impedire la contaminazione dei mangimi.
  • Mezzi di trasporti: carrozze ferroviarie, pullmann, tram, mezzi di trasporto aerei e marittimi.
  • Ambienti esterni: può essere impiegato usando l'erogatore della confezione oppure pompe a pressione, turbo atomizzatori e termonebbiogeni.

È anche previsto l'uso per le sole zanzare, trattamenti fildena nelle aree verdi, viali alberati, cespugli e siepi, tappeti erbosi.

Confezione da:

LT.1 - ML.250 - LT.5

 

Ekokiller concentrato è un insetticida microincapsulato particolarmente indicato nella lotta contro insetti striscianti e volanti. Molto efficace per allontanare zanzare, mosche, vespe e calabroni dalle aree verdi come prati, giardini, siepi, viali alberati e porticati.

Agisce in pochi minuti dopo l'applicazione e, grazie alla sua innovativa e particolare formulazione in miscrocapsule a lento rilascio, consente una lunga efficacia che può protrarsi fino a sei mesi in luoghi chiusi.

Non pulire le superfici trattate: per inibire l'effetto insetticida pulire con detergente e acqua calda.

APPLICAZIONI

EKOKILLER CONCENTRATO può essere anche impiegato per la disinfestazione di molteplici aree come:

  • edifici civili ed industriali pubblici e privati: es. uffici, alberghi, negozi, ospedali (esclusi reparti occupati), edifici comunali, scuole, caserme, piazzali, cortili, magazzini, aree portuali e aeroportuali, stazioni ferroviarie;
  • industria alimentare ed aree di lavorazione degli alimenti: cucine (ristoranti e rivendite), caseifici, macelli, locali di vendita al dettaglio, impianti di confezionamento della carne, supermercati, magazzini alimentari;
  • aree ed ambienti zootecnici: capannoni, edifici agricoli, stalle, porcilaie, pollai, scuderie, aree di transito degli animali, mulini, granai vuoti:
  • discariche ed aree di stoccaggio dei rifiuti;
  • mezzi di trasporto: autobus, navi, camion, treni ed aerei (in assenza di occupanti).

Negli ambienti chiusi è indicato soprattutto per applicazioni murali in tutti i locali dove le mosche e insetti striscianti trovano facile rifugio, quali fessure, crepe nei muri, battiscopa e angoli delle stanze.

EKOSTOP CANI E GATTI è un prodotto specifico per dissuadere cani e gatti dal sostare e sporcare ambienti interni ed esterni.

La particolare essenza contenuta, innocua per la salute, è stata studiata appositamente per risultare sgradevole al loro odorato, tanto da spingerli ad allontanarsi dalle zone trattate come: pavimenti, vasi, muri, ruote d'auto, tappeti, vetrine di negozi, ecc.

 

APPLICAZIONI

Spruzzare EKOSTOP CANI E GATTItal quale a una distanza di circa 25-30 cm sulle superfici che si vogliono proteggere.

Iniziare il trattamento inumidendo la superficie da trattare una volata al giorno per 4/5 giorni consecutivi, poi ripetere settimanalmente fino a quando l'animale non si disabitua.

Su superfici esposte all'aperto, in caso di pioggia, ripetere il trattamento.

Su superfici interne, in particolar modo in tessuto, è preferibile effettuare una prova preliminare di compatibilità con il prodotto, su un punto poco visibile.

 

SI CONSIGLIA DI RIPETERE IL TRATTAMENTO OGNI SETTIMANA

 

EKOSTOP BARRIERA ANTI ZANZARE è una soluzione insetticida/acaricida pronta all'uso che esplica la sua azione per ingestione e contatto per il controllo di Zanzare, Zanzara tigre, Vespe, Calabroni, Vespa velutina e Mosche.

Nel prodotto l'associazione di 3 principi attivi, acetamiprid, tetrametrina e piperonilbutossido, coniuga l'effetto abbattente (l'effetto biocida inizia nei minuti successivi all'applicazione) e la persistenza (azione del prodotto fino a 90 giorni in condizioni normali di utilizzo) per una maggiore efficacia. L'utilizzo di tre principi attivi di differenti famiglie chimiche minimizza i problemi di resistenza.

 

APPLICAZIONI

Applicare EKOSTOP BARRIERA ANTI ZANZARE su pareti, fessure e crepe, gabbie e nastri trasportatori. Contro zanzare (inclusa zanzara tigre), mosche e altri insetti volanti: 1 litro di prodotto è indicato per il trattamento di circa 20 mq.

Applicare il prodotto sulle superfici in cui stazionano gli insetti, attorno a porte, finestre e sui pilastri. Nei trattamenti al verde per il controllo delle zanzare effettuare un'accurata bagnatura evitando il gocciolamento. Il prodotto rimane efficacie fino a 90 giorni dopo il trattamento. In caso di necessità ed in ambienti polverosi/sporchi o soggetti a dilavamento applicare il prodotto con maggiore frequenza.

Una volta effettuato il trattamento, per ottenere la massima efficacia, evitare di pulire le superfici trattate.

 

EKOSTOP FORMICHE IN MICROGRANULI è un insetticida in polvere bagnabile arricchito di sostanze attrattive a lunga persistenza. E' utilizzabile dentro e fuori le mura domestiche per il controllo di tutte le specie di formiche, scarafaggi, pulci, ragni, pesciolini d'argento, ecc.

La sua particolare formulazione permette tre tipologie di applicazione:

  • impolveramento
  • nebulizzazione
  • innaffio

Insetticida di nuova generazione è dotato di ampio spettro d'azione, lunga persistenza ed è attivo sia per ingestione che per contatto.

Gli insetti che entrano in contatto con la sostanza insetticida si contaminano e la veicolano all'interno del nido, l'eradicazione della colonia avviene normalmente dopo circa 1 settimana.

APPLICAZIONI

Impolveramento: contro formiche ed altri insetti striscianti il prodotto va impiegato come segue: spargere un sottile strato di prodotto alla dose di 20 g/mq lungo gli angoli dei muri, nelle fessure e nelle crepe; rinnovare l'applicazione, se necessario, ogni 15-20 giorni; predisporre un trattamento "a barriera" intorno ai luoghi da proteggere; non pulire le superfici trattate in modo da mantenere l'efficacia dell'attività insetticida.

 

Nebulizzazione: contro formiche ed altri insetti striscianti disperdere 100 g di prodotto in 1 litro di acqua nel serbatoio del nebulizzatore; utilizzare 1 litro del preparato così ottenuto per trattare circa 5 mq di superficie.

 

Innaffio: questo tipo di applicazione è solo per gli ambienti esterni; disperdere 20 g di prodotto in 1 litro di acqua e applicare sulla superficie del terreno alla dose di 1 litro per circa 1 mq.

 

NON IMPIEGARE SU O IN PROSSIMITA' DI PIANTE DESTINATE ALL'ALIMENTAZIONE UMANA E/O ANIMALE.

 

EKOSTOP SCARAFAGGI ESCA INSETTICIDA è formulata come gel pronto all'uso per il controllo di tutte le specie di scarafaggi (Blattella germanica, Periplaneta americana, Blatta orientalis, Suppella longipalpa, Polyphaga aegyptiaca).

Il gel è efficace su blatte di tutte le età, sui maschi e sulle femmine.

Il prodotto contiene Acetamiprid, sostanza attiva di nuova generazione appartenente alla famiglia dei neo-nicotinoidi; il prodotto agisce per contatto ed ingestione sulla trasmissione nervosa a livello post-sinaptico.

Il prodotto combina attrattività, palatabilità ed efficacia insetticida.

 

Attrattività: il prodotto contiene sostanze alimentari e additivi che attraggono gli insetti fino a un metro di distanza.

Palatabilità: le sostanze alimentari contenute stimolano il processo di alimentazione delle blatte. Ciò garantisce l'assunzione di dosi letali di sostanza attiva.

Efficacia: prove pratiche d'uso hanno dimostrato che si ottiene l'eliminazione dell'intera popolazione di blatte dopo circa 5 o 6 giorni dall'applicazione. Il prodotto è stabile ed attivo per molte settimane dopo l'applicazione. Il prodotto non trasuda, non cola, non macchia e non si secca.

 

APPLICAZIONI

Applicare il prodotto sui passaggi degli scarafaggi, lungo i muri, nelle crepe, all'entrata dei loro nidi.

Assicurarsi che la scatola sia posta orizzontalmente sul passaggio degli scarafaggi.

Rompere le strisce pre-intaccate tirandole verso l'esterno della scatola per permettere agli scarafaggi di entrarvi.

Sostituire, se necessario, le scatole ogni 15-20 giorni.

 

VESPAKILLER SPRAY insetticida spray pronto all'uso dotato di erogatore speciale che consente l'utilizzo nella massima distanza di sicurezza. È un insetticida basato su sostanze attive ad elevata efficacia che consente di eliminare vespe, calabroni in modo rapido a distanza di sicurezza di 4/5 metri, grazie allo speciale erogatore.
 

Applicazioni

Nebulizzare VESPAKILLER SPRAY indirizzando il getto direttamente sui nidi di vespe, calabroni ed altri insetti. Per una migliore efficacia e sicurezza è consigliabile utilizzarlo al mattino presto o la sera tardi, quando gli insetti sono all'interno del nido. È dotato di una speciale valvola che elimina il pericolo per chi usa il prodotto anche in condizioni difficili quali: travi di sottotetti, davanzali e cavità scomode da raggiungere. Spruzzare il prodotto da una distanza di 4/5 metri dal nido a brevi intervalli per almeno 4/5 secondi per abbattere immediatamente gli insetti all'interno.
 
 
 
 
 
 

Ragione Sociale

TIPAFER s.r.l.s.
Corso Vittorio Emanuele n.264
90039 - Villabate (PA)
Telefono: 091/490406
Codice SDI: 6EWHWLT
C.F./P.IVA: 06647210829
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy