prochimica
eko-killer-ml750

EKOKILLER

Agisce sia per contatto sia per ingestione contro ogni tipo di insetto strisciante e volante ed in ogni stadio del loro sviluppo.

EKOKILLER è inodore, non macchia e può essere impiegato ovunque. Va nebulizzato tal quale sui muri, pavimenti e superfici da trattare insistendo particolarmente negli angoli, crepe, fessure, interstizi, tubazioni, punti infestazione e percorsi abituagli degli insetti, ad una distanza di 30/40 cm.
L’azione disinfestante “universale” dura fino a 3 settimane dalla sua applicazione ed elimina i più comuni insetti e parassiti a sangue freddo potenzialmente pericolosi per l’uomo e gli animali domestici. È una difesa formidabile anche contro l’acaro della polvere che, nutrendosi dei nostri scarti epidermici, si annida in tappeti, materassi e cuscini.
EKOKILLER è la soluzione totale per proteggere la casa, il giardino, la scuola, il posto di lavoro e tutti gli ambienti interni ed esterni che necessitano di una efficace difesa contro insetti e parassiti.

APPLICAZIONI

Può essere vantaggiosamente impiegato per la disinfestazione nei seguenti settori:

  • Ambienti interni sia domestici che civili: ospedali, scuole, industrie alimentari, alberghi, ristoranti, depositi.
  • Aree di attività zootecniche: previo allontanamento degli animali e adozione delle misure necessarie per impedire la contaminazione dei mangimi.
  • Mezzi di trasporti: carrozze ferroviarie, pullmann, tram, mezzi di trasporto aerei e marittimi.
  • Ambienti esterni: può essere impiegato usando l’erogatore della confezione oppure pompe a pressione, turbo atomizzatori e termonebbiogeni.

È anche previsto l’uso per le sole zanzare, trattamenti fildena nelle aree verdi, viali alberati, cespugli e siepi, tappeti erbosi.

Confezione da:

LT.1 – ML.250 – LT.5

ekokiller_conc

Ekokiller concentrato

E’ un insetticida microincapsulato particolarmente indicato nella lotta contro insetti striscianti e volanti. Molto efficace per allontanare zanzare, mosche, vespe e calabroni dalle aree verdi come prati, giardini, siepi, viali alberati e porticati.

Agisce in pochi minuti dopo l’applicazione e, grazie alla sua innovativa e particolare formulazione in miscrocapsule a lento rilascio, consente una lunga efficacia che può protrarsi fino a sei mesi in luoghi chiusi.

Non pulire le superfici trattate: per inibire l’effetto insetticida pulire con detergente e acqua calda.

APPLICAZIONI

EKOKILLER CONCENTRATO può essere anche impiegato per la disinfestazione di molteplici aree come:

  • edifici civili ed industriali pubblici e privati: es. uffici, alberghi, negozi, ospedali (esclusi reparti occupati), edifici comunali, scuole, caserme, piazzali, cortili, magazzini, aree portuali e aeroportuali, stazioni ferroviarie;
  • industria alimentare ed aree di lavorazione degli alimenti: cucine (ristoranti e rivendite), caseifici, macelli, locali di vendita al dettaglio, impianti di confezionamento della carne, supermercati, magazzini alimentari;
  • aree ed ambienti zootecnici: capannoni, edifici agricoli, stalle, porcilaie, pollai, scuderie, aree di transito degli animali, mulini, granai vuoti
  • discariche ed aree di stoccaggio dei rifiuti;
  • mezzi di trasporto: autobus, navi, camion, treni ed aerei (in assenza di occupanti).

Negli ambienti chiusi è indicato soprattutto per applicazioni murali in tutti i locali dove le mosche e insetti striscianti trovano facile rifugio, quali fessure, crepe nei muri, battiscopa e angoli delle stanze.

ekostop_cani

EKOSTOP CANI E GATTI

E’ un prodotto specifico per dissuadere cani e gatti dal sostare e sporcare ambienti interni ed esterni.

La particolare essenza contenuta, innocua per la salute, è stata studiata appositamente per risultare sgradevole al loro odorato, tanto da spingerli ad allontanarsi dalle zone trattate come: pavimenti, vasi, muri, ruote d’auto, tappeti, vetrine di negozi, ecc.

APPLICAZIONI

Spruzzare EKOSTOP CANI E GATTI a una distanza di circa 25-30 cm sulle superfici che si vogliono proteggere.

Iniziare il trattamento inumidendo la superficie da trattare una volata al giorno per 4/5 giorni consecutivi, poi ripetere settimanalmente fino a quando l’animale non si disabitua.

Su superfici esposte all’aperto, in caso di pioggia, ripetere il trattamento.

Su superfici interne, in particolar modo in tessuto, è preferibile effettuare una prova preliminare di compatibilità con il prodotto, su un punto poco visibile.

SI CONSIGLIA DI RIPETERE IL TRATTAMENTO OGNI SETTIMANA

ekostop_barriera_zanzare

EKOSTOP BARRIERA ANTI ZANZARE

E’ una soluzione insetticida/acaricida pronta all’uso che esplica la sua azione per ingestione e contatto per il controllo di Zanzare, Zanzara tigre, Vespe, Calabroni, Vespa velutina e Mosche.

Nel prodotto l’associazione di 3 principi attivi, acetamiprid, tetrametrina e piperonilbutossido, coniuga l’effetto abbattente (l’effetto biocida inizia nei minuti successivi all’applicazione) e la persistenza (azione del prodotto fino a 90 giorni in condizioni normali di utilizzo) per una maggiore efficacia. L’utilizzo di tre principi attivi di differenti famiglie chimiche minimizza i problemi di resistenza.

APPLICAZIONI

Applicare EKOSTOP BARRIERA ANTI ZANZARE su pareti, fessure e crepe, gabbie e nastri trasportatori. Contro zanzare (inclusa zanzara tigre), mosche e altri insetti volanti: 1 litro di prodotto è indicato per il trattamento di circa 20 mq.

Applicare il prodotto sulle superfici in cui stazionano gli insetti, attorno a porte, finestre e sui pilastri. Nei trattamenti al verde per il controllo delle zanzare effettuare un’accurata bagnatura evitando il gocciolamento. Il prodotto rimane efficacie fino a 90 giorni dopo il trattamento. In caso di necessità ed in ambienti polverosi/sporchi o soggetti a dilavamento applicare il prodotto con maggiore frequenza.

Una volta effettuato il trattamento, per ottenere la massima efficacia, evitare di pulire le superfici trattate.

ekostop_formiche_micro

EKOSTOP FORMICHE IN MICROGRANULI

E’ un insetticida in polvere bagnabile arricchito di sostanze attrattive a lunga persistenza. E’ utilizzabile dentro e fuori le mura domestiche per il controllo di tutte le specie di formiche, scarafaggi, pulci, ragni, pesciolini d’argento, ecc.

La sua particolare formulazione permette tre tipologie di applicazione:

  • impolveramento
  • nebulizzazione
  • innaffio

Insetticida di nuova generazione è dotato di ampio spettro d’azione, lunga persistenza ed è attivo sia per ingestione che per contatto.

Gli insetti che entrano in contatto con la sostanza insetticida si contaminano e la veicolano all’interno del nido, l’eradicazione della colonia avviene normalmente dopo circa 1 settimana.

APPLICAZIONI

Impolveramento: contro formiche ed altri insetti striscianti il prodotto va impiegato come segue: spargere un sottile strato di prodotto alla dose di 20 g/mq lungo gli angoli dei muri, nelle fessure e nelle crepe; rinnovare l’applicazione, se necessario, ogni 15-20 giorni; predisporre un trattamento “a barriera” intorno ai luoghi da proteggere; non pulire le superfici trattate in modo da mantenere l’efficacia dell’attività insetticida.

Nebulizzazione: contro formiche ed altri insetti striscianti disperdere 100 g di prodotto in 1 litro di acqua nel serbatoio del nebulizzatore; utilizzare 1 litro del preparato così ottenuto per trattare circa 5 mq di superficie.

Innaffio: questo tipo di applicazione è solo per gli ambienti esterni; disperdere 20 g di prodotto in 1 litro di acqua e applicare sulla superficie del terreno alla dose di 1 litro per circa 1 mq.

NON IMPIEGARE SU O IN PROSSIMITA’ DI PIANTE DESTINATE ALL’ALIMENTAZIONE UMANA E/O ANIMALE.

eko_trapp_scarafaggi

EKOSTOP SCARAFAGGI ESCA INSETTICIDA

E’ formulata come gel pronto all’uso per il controllo di tutte le specie di scarafaggi (Blattella germanica, Periplaneta americana, Blatta orientalis, Suppella longipalpa, Polyphaga aegyptiaca).

Il gel è efficace su blatte di tutte le età, sui maschi e sulle femmine.

Il prodotto contiene Acetamiprid, sostanza attiva di nuova generazione appartenente alla famiglia dei neo-nicotinoidi; il prodotto agisce per contatto ed ingestione sulla trasmissione nervosa a livello post-sinaptico.

Il prodotto combina attrattività, palatabilità ed efficacia insetticida.

Attrattività: il prodotto contiene sostanze alimentari e additivi che attraggono gli insetti fino a un metro di distanza.

Palatabilità: le sostanze alimentari contenute stimolano il processo di alimentazione delle blatte. Ciò garantisce l’assunzione di dosi letali di sostanza attiva.

Efficacia: prove pratiche d’uso hanno dimostrato che si ottiene l’eliminazione dell’intera popolazione di blatte dopo circa 5 o 6 giorni dall’applicazione. Il prodotto è stabile ed attivo per molte settimane dopo l’applicazione. Il prodotto non trasuda, non cola, non macchia e non si secca.

APPLICAZIONI

Applicare il prodotto sui passaggi degli scarafaggi, lungo i muri, nelle crepe, all’entrata dei loro nidi.

Assicurarsi che la scatola sia posta orizzontalmente sul passaggio degli scarafaggi.

Rompere le strisce pre-intaccate tirandole verso l’esterno della scatola per permettere agli scarafaggi di entrarvi.

Sostituire, se necessario, le scatole ogni 15-20 giorni.

vespakiller_ITA

VESPAKILLER SPRAY

Insetticida spray pronto all’uso dotato di erogatore speciale che consente l’utilizzo nella massima distanza di sicurezza. È un insetticida basato su sostanze attive ad elevata efficacia che consente di eliminare vespe, calabroni in modo rapido a distanza di sicurezza di 4/5 metri, grazie allo speciale erogatore.

APPLICAZIONI

Nebulizzare VESPAKILLER SPRAY indirizzando il getto direttamente sui nidi di vespe, calabroni ed altri insetti. Per una migliore efficacia e sicurezza è consigliabile utilizzarlo al mattino presto o la sera tardi, quando gli insetti sono all’interno del nido. È dotato di una speciale valvola che elimina il pericolo per chi usa il prodotto anche in condizioni difficili quali: travi di sottotetti, davanzali e cavità scomode da raggiungere. Spruzzare il prodotto da una distanza di 4/5 metri dal nido a brevi intervalli per almeno 4/5 secondi per abbattere immediatamente gli insetti all’interno.